Procedure
Iscriversi all’Ordine
Documentazione necessaria per l’iscrizione all’albo professionale dal 1 gennaio 2022:
Domanda di iscrizione all’ordine (scarica il modulo)
Marca da bollo da € 16,00 da applicare alla domanda
Autocertificazione Casellario Giudiziale
Certificato di laurea in originale (tradotto se il titolo non è stato conseguito in Italia); se non ancora disponibile, autocertificazione
Certificato vaccinale anti Covid-19 (scaricarabile dal proprio Fascicolo Sanitario – http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/)
Fotocopia documento di identità valido
Fotocopia del codice fiscale
Due fotografie formato tessera
Attestazione di versamento della Tassa di Concessione Governativa di € 168,00 da versare sul c/c postale 8003 intestato a: Agenzia dell’Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Concessioni Governative – cod. 8617 (sono disponibili i bollettini prestampati presso gli uffici postali)
Al momento dell’iscrizione pagamento di € 130,00 in contanti quale tassa di iscrizione per l’anno in corso (€ 99,50 di iscrizione all’Ordine oltre ad € 30,50 di iscrizione alla FNOPO)
Trasferirsi da altro Ordine all’ORDINE DELLA PROFESSIONE OSTETRICA INT. di FI PO AR GR SI LU PT
Richiesta di trasferimento a un altro ordine (scarica il modulo)
Certificato vaccinale anti Covid-19 (scaricarabile dal proprio Fascicolo Sanitario – http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/)
Cancellarsi dall’Ordine
La richiesta di cancellazione deve pervenire all’Ordine di persona o a mezzo raccomandata entro e non oltre il 30 novembre dell’anno in corso ed avrà effetto a partire dall’anno successivo. In caso contrario decorrerà dall’anno ulteriormente successivo.
- Si ricorda che per l’accoglimento della domanda di cancellazione si deve essere in regola con la quota annuale.
Ricevuta la comunicazione, il Consiglio Direttivo delibererà la cancellazione e successivamente informerà l’interessato.
Modulo di richiesta di cancellazione dall’Ordine (scarica il modulo)
Richiedere il patrocinio all’Ordine
Modulo 1 Linee Guida (scarica il modulo)
Modulo 2 (scarica il modulo)
Accedere alla casella PEC
Accedere al sito https://webmail.pec.it
Inserire il vostro indirizzo PEC nel formato nome.cognome@pec.ordineostetrichefi.it
Primo accesso e reset/cambio password: inviare una mail all’Ordine (segreteria@ordineostetrichefi.it) comunicando il Vostro indirizzo mail personale che verrà associato alla Vostra PEC e sul quale riceverete i link relativi alle procedure di reset e cambio password.
Pagare la quota annuale
Accedere alla PEC (si veda la sezione “Come fare per accedere alla PEC“)
Utilizzare la piattaforma PagoPA (cos’è PagoPA)