MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE ELEZIONI 2025-2028
Sono eleggibili esclusivamente gli iscritti che hanno formalmente presentato la propria candidatura, singolarmente o nell’ambito di una lista, utilizzando l’apposita modulistica (scaricabile nella relativa sezione) e con le modalità di seguito stabilite.
Le liste, nonché le singole candidature, devono essere sottoscritte dai singoli candidati e da un numero di firme di professionisti iscritti, non facenti parte dei candidati, almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere.
Non è ammessa la sottoscrizione da parte di uno stesso soggetto di più di una candidatura singola e/o lista concorrente.
Se la presentazione della lista viene formalizzata attraverso l’invio di un messaggio di posta elettronica certificato (PEC) quest’ultimo deve essere inviato a cura del referente di lista e corredato da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari entro le ore 12:00 del giovedi 20 NOVEMBRE 2024 (termine ultimo ai sensi dell’art. 2 comma 3, D.M. 15 marzo 2018)
Analogamente, la presentazione di singola candidatura tramite PEC deve essere sottoscritta da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere per il quale si presenta la candidatura e deve essere sottoscritta dal singolo candidato e corredata da copia del documento di identità dello stesso e dei firmatari entro le ore 12:00 del giovedi 20 NOVEMBRE 2024 (termine ultimo ai sensi dell’art. 2 comma 3, D.M. 15 marzo 2018).
Qualora le liste di candidati, nonché le singole candidature alle cariche di componente del Consiglio direttivo dell’Ordine e del Collegio dei Revisori, siano consegnate a mano, dovranno essere sottoscritte, oltre che dai candidati, da un numero di professionisti iscritti non facenti parte dei candidati, almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere e le firme devono essere autenticate dal Presidente o da un suo delegato.
Le liste e le candidature potranno essere consegnate a mano nei seguenti giorni ed orari presso la sede dell’Ordine nei giorni
- LUNEDI’ 18 NOVEMBRE 2024 dalle ORE 15:00 alle ORE 17:00
- GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE 2024 dalle ORE 09:30 ed ENTRO le ORE 12:00 (termine ultimo ai sensi dell’art. 2 comma 3, D.M. 15 marzo 2018)