Elezioni Quadriennio 2025-2028 – Modalità operative e regolamenti
TUTTE LE ISCRITTE POSSONO ESSERE ELETTE
Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti 9 (nove) Consiglieri servendosi dell’apposita scheda bianca munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno forniti al seggio dal Presidente del seggio, al momento della votazione previo accertamento dell’identità dell’elettore.
Per il Collegio dei Revisori dei Conti dovranno essere eletti 3 (tre) membri, di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli albi, servendosi della apposita scheda gialla munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno forniti dal Presidente del seggio al momento della votazione previo accertamento dell’identità dell’elettore.
Si pregano, pertanto, gli elettori di presentarsi all’Ufficio elettorale muniti di un documento di riconoscimento valido.
Ai sensi dell’articolo 4 comma 4) del DM 15.3.2018, l’elettore ha facoltà di esprimere le proprie preferenze per l’intera lista riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista. Il voto può, altresì, essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero, il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.
La scheda sarà ritenuta valida anche laddove sia espressa una unica preferenza indicata con Nome e Cognome (rif. Corte Suprema di Cassazione, Sentenza n. 18047/2010)
Per le istruzioni delle procedure di preparazione, sottoscrizione e presentazione delle liste e delle candidature singole e relativi facsimile dei format, fare riferimento alla sezione Modulistica presente nella pagina Elezioni rinnovo organi direttivi quadriennio 2024-2028