Consiglio solenne 2 giugno 2021
Gentili Iscritti,
con la presente si informa che in data 2 giugno 2021 il Consiglio Comunale di Firenze in una seduta straordinaria, ha conferito ai professionisti sanitari e agli Ordini che li rappresenta l’onorificenza “Firenze 2020” per essersi adoperati oltre i propri doveri, nel soccorso, l’assistenza e la cura del prossimo al fine di fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Quanto sopra è conseguente all’approvazione da parte del Consiglio Comunale della delibera n. 2020/C/00031, con la quale è stata istituita l’onorificenza comunale denominata “Firenze 2020” al fine di ricordare, anche negli anni a venire, l’importanza che ha avuto l’impegno collettivo nell’affrontare la pandemia.
L’organo rappresentativo della città ha voluto così esprimere la propria riconoscenza, il proprio sostegno e ringraziamento a coloro che hanno svolto al massimo, visto le condizioni di difficoltà, il servizio pubblico affidatogli a tutela della salute di tutti noi.
A tal fine si comunica che sarà premura della Presidente dell’Ordine andare a rappresentare tutti gli iscritti affinchè l’impegno e la dedizione di tutti i professionisti coinvolti nel far fronte a tutte le criticità scaturite dalla pandemia, sia onorato e giustamente corrisposto.
Cordiali saluti.
Per il Consiglio Direttivo
La presidente Antonella Cinotti